Perché video?

PERCHÈ FARE VIDEOMARKETING?  ECCO 8 VALIDI MOTIVI IN UN VIDEO!

 

1

PER L’ENORME QUANTITÀ DI UTENTI

Sempre più persone si rivolgono al video per reperire informazioni, piuttosto che affrontare la lettura di lunghi articoli o molte pagine di testo.
Inoltre, la spinta sui siti di social media come Facebook o Twitter ha portato i video a diventare virali, consentendone la pubblicazione davanti a milioni di persone entro brevi periodi di tempo.

2

PER AUMENTARE IL TRAFFICO SUL TUO SITO INTERNET

Perché il tuo sia un sito di successo, è assolutamente indispensabile un elevato traffico verso di esso.
Video interessanti e coinvolgenti sono un ottimo modo per creare interesse ed aumentare il numero di visitatori al tuo sito.

3

PERCHÈ RAFFORZA IL TUO MARCHIO

Il Video Marketing online rende più semplice creare o rafforzare l’identità della tua azienda.
Nessuno strumento cartaceo è efficace, affascinante ed emotivamente coinvolgente come il video.

4

PER ENTRARE IN RELAZIONE CON I TUOI CLIENTI

I video aziendali sono un ottimo modo per costruire relazioni di fiducia con gli spettatori.
Oltretutto consentono di aggiungere una dimensione extra alla comunicazione tra l’azienda e i tuoi potenziali clienti.

5

PER IL BASSO COSTO

Costa molto meno creare un video aziendale che sviluppare gli tradizionali strumenti di marketing cartaceo.
Inoltre, la sua efficacia è quasi sempre superiore.

6

PERCHÈ I TUOI CLIENTI CHIEDONO VIDEO

La maggior parte delle persone ha bisogno di vedere un prodotto in azione prima di riuscire a capire come e perché funziona.
Per questo motivo molti prodotti di pulizia, di bricolage o di giardinaggio, ad esempio, si avvalgono di dimostrazioni pratiche in centri commerciali o in spot televisivi.

7

MAI SENTITO PARLARE DI YOUTUBE?

I video di marketing su siti di condivisione ti garantiscono un sacco di esposizione: YouTube, solo per fare un’esempio, ha più di 60 milioni di visitatori ogni giorno… più di ogni singolo abitante del nostro paese!

8

PER IL SOCIAL MARKETING

Il marketing virale è uno strumento relativamente nuovo, che funziona incredibilmente bene se associato al video.
La popolarità dei siti di social networking come Facebook, Twitter e MySpace, inoltre, rende semplice ed immediata la condivisione del video.